quella del moralizzatore?

se piace, ho una rosa di candidati da sottoporre

alberto ha scritto::rotfl: perchè?
dellORO ha scritto:Perché ora che il forum è di più ampio respiro, non vorrei cadessimo in assurde contese ideologiche fuori luogo, ad esempio i percorsi di eccellenza organizzati come scampagnate il giorno della Pasquetta; un moralizzatore potrebbe arginare gli estremismi che sono dentro di noi, da cui bisogna sempre fuggire.

dellORO ha scritto:Pragmaticamente, avrei alcuni suggerimenti:
1) Nelle pagine statiche del sito, ne farei una a parte per il Forum, inserendo uno stralcio di disclaimer: chi entra se ne assume le responsabilità.
2) La pagina con il regolamento che c'era nel sito precedente sarebbe ancora più opportuna ora che abbiamo la possibilità di inserire articoli news e ricevere commenti. E quel regolamento che avevo adattato io, modestamente, non era male...
3) Nei link suggerisco di mettere il mio blog preferito:
http://www.stat-project.com/
E' di uno statistico esperto e tratta a tutto tondo il mondo che studiamo e in cui spero andremo a lavorare e (per corrompere alberto) ha sempre un occhio attento all'open source.
dellORO ha scritto:Inoltre ci sono alcune questioni in sospeso:
A) Siamo ancora linkati come "Osservatorio studenti" sul sito di Facoltà; Invece sulla pagina sul sito istituzionale "Osservatorio" toccherebbe mettere ciò che stato deciso nell''ultima riunione ed è a verbale. Quali sono i tempi? Come procediamo con la questione link? I nostri lettori più appassionati bramano per saperlo.![]()
dellORO ha scritto:B) Visto che ora abbiamo ora una piattaforma che ci permette di comunicare in home come se fosse un blog, potremmo ad un tempo pensare di inserire in esso delle rubriche periodiche, ma anche di consentire la lettura dei topic del forum ai soli utenti registrati: non mi sembra corretto, visto il cambiamento dei livelli di servizio, che elementi accedano e alle nostre discussioni e ai nostri pensieri, utilizzandoli anche a scopo strumentale o privatistico, senza nemmeno palesarsi come fruitori.
Oltretutto sarebbe una forma di tutela nei confronti di noi studenti stessi, che potremmo avere la sensazione di trovarci in un ambiente più colloquiale e meno "spiato" dall'intruso di turno. Visto che parliamo anche di tematiche sensibili, come didattica e problemi, potremmo così aumentare la risposta. Non dimentichiamoci, infine, le recenti polemiche.
Certo un docente o chi per lui potrebbe anche registrarsi sotto falso nome, magari con una mail falsa, però non dubito della serietà e della correttezza di quasi la totalità dei nostri docenti, come del resto si è dimostrato davvero di recente.
alberto ha scritto:dellORO ha scritto:Perché ora che il forum è di più ampio respiro, non vorrei cadessimo in assurde contese ideologiche fuori luogo, ad esempio i percorsi di eccellenza organizzati come scampagnate il giorno della Pasquetta; un moralizzatore potrebbe arginare gli estremismi che sono dentro di noi, da cui bisogna sempre fuggire.
ma che diavolo stai dicendo?

alberto ha scritto:dellORO ha scritto:Inoltre ci sono alcune questioni in sospeso:
A) Siamo ancora linkati come "Osservatorio studenti" sul sito di Facoltà; Invece sulla pagina sul sito istituzionale "Osservatorio" toccherebbe mettere ciò che stato deciso nell''ultima riunione ed è a verbale. Quali sono i tempi? Come procediamo con la questione link? I nostri lettori più appassionati bramano per saperlo.![]()
La rimozione del link non è compito mio, non ho i permessi per poterlo fare.
Per quanto riguarda invece i contenuti della pagina, potrei copiare il vecchio regolamento in attesa di una nuova riunione dell'osservatorio.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite